Alleanza Cosnova Italia e DMO: Essence sbarca da Caddy’s

L’accordo rafforza la presenza del brand di make up nel mercato italiano. La collaborazione rientra nel piano di espansione di Cosnova, sostenuto da una forte crescita nazionale e internazionale
Alleanza Cosnova Italia e DMO: Essence sbarca da Caddy’s

Cosnova Italia ha annunciato una nuova collaborazione strategica con DMO S.p.A., realtà di spicco nella grande distribuzione organizzata, proprietaria dei marchi Caddy’s e Beauty Star. L’accordo prevede la distribuzione dei prodotti Essence, brand di make-up di proprietà di Cosnova, all’interno di tutti i punti vendita Caddy’s a partire da aprile 2025, in concomitanza con il lancio della nuova linea primavera/estate. L’iniziativa rappresenta un importante tassello nella strategia di espansione di cosnova sul mercato italiano e sarà accompagnata anche dalla disponibilità dei prodotti Essence sul portale caddys.it.

Espansione nel mercato italiano

Essence, noto per la sua proposta di cosmetici accessibili, innovativi e al passo con le tendenze, potrà così contare su una presenza più capillare sul territorio, raggiungendo nuovi target e rafforzando il proprio legame con i consumatori italiani.

“Grazie alla diffusione strategica dei punti vendita Caddy’s, Essence diventerà ancora più accessibile” afferma Veronica Barbetti, Direttore Commerciale di Cosnova Italia. “Questo accordo valorizza l’identità del nostro brand, che coniuga innovazione, qualità e convenienza. Lavorare al fianco di un partner come DMO ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza e di perseguire con determinazione gli obiettivi di sviluppo sul territorio” prosegue Barbetti.

DMO, controllata dalla famiglia Celeghin, è un attore consolidato nella GDO italiana e ha accolto con entusiasmo l’ingresso di Essence nel proprio assortimento.

“Questa partnership con Cosnova si inserisce perfettamente nella nostra visione di retail dinamico e orientato al futuro” sottolinea François Tah, Direttore Commerciale di DMO. “In un mercato in continua evoluzione, offrire prodotti innovativi e di qualità è essenziale. Con Essence potremo rispondere ancora meglio alle esigenze di una clientela giovane e attenta alle nuove tendenze, in particolare della Generazione Z. Lavoriamo per proporre soluzioni che esprimano autenticità e stile, e Essence rappresenta appieno questi valori” continua Tah.

Una strategia di crescita consolidata

L’accordo si inserisce nel più ampio piano di espansione retail di Cosnova Italia. A livello globale, il gruppo cosnova ha registrato nel 2024 un fatturato di 954 milioni di euro, in crescita del 17% rispetto all’anno precedente, raddoppiando il giro d’affari rispetto a tre anni fa. L’Italia si è distinta come uno dei mercati più performanti, con una crescita del 46% su base annua. Contestualmente, anche la presenza in store è stata potenziata, con un aumento del 54% degli spazi espositivi dedicati ai brand Essence e Catrice.

Questa sinergia tra cosnova Italia e DMO segna quindi un importante passo avanti nella valorizzazione del beauty retail in Italia, offrendo ai consumatori un accesso sempre più ampio a soluzioni make-up di qualità, di tendenza e alla portata di tutti.

© Riproduzione riservata