
Il Gruppo Davines ha registrato nel 2024 un incremento del fatturato del 12% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 295 milioni di euro. “I risultati ottenuti quest’anno sono estremamente incoraggianti, poiché confermano la solidità del nostro percorso di crescita e l’efficacia di una strategia di lungo termine basata sui nostri valori fondamentali. Il nostro modello di business familiare e indipendente punta a una crescita rigenerativa. Dal 2019, il fatturato è aumentato di oltre l’80% in maniera completamente organica”, ha dichiarato Davide Bollati, Presidente del Gruppo Davines.
L’export come motore di crescita
L’export continua a rappresentare un driver essenziale per l’espansione dell’azienda, insieme all’impegno costante per la sostenibilità e l’ambiente. Secondo Bollati, chi sceglie i prodotti Davines per la cura dei capelli e della pelle non opta solo per formulazioni efficaci, ma sposa anche una visione imprenditoriale innovativa, attenta alle persone e al pianeta.
I mercati internazionali trainano il successo
A trainare la crescita del 2024 sono stati soprattutto i mercati internazionali, che hanno rappresentato l’82% del fatturato complessivo del Gruppo. Gli Stati Uniti si confermano il principale mercato, seguiti dall’Italia. Il Nord America (USA e Canada) ha totalizzato un fatturato di 115 milioni di dollari, con un incremento del 12% rispetto all’anno precedente, mentre il mercato italiano ha superato i 54 milioni di euro, segnando una crescita del 6% rispetto al 2023.
Europa in forte espansione
Anche in Europa i risultati sono stati molto positivi, con performance eccezionali nel Regno Unito (+30% rispetto al 2023) e in Germania (+27% rispetto al 2023), dove il Gruppo ha aperto nel 2023 una nuova filiale e sede a Düsseldorf. Ottimi riscontri anche in Francia, dove Davines ha chiuso il 2024 con un aumento del fatturato del 16%.