Investindustrial acquisisce Eurovetrocap e consolida la sua posizione nel packaging cosmetico

Con questa operazione strategica, il gruppo punta a creare nuove sinergie con Virospack e a espandere la sua presenza globale grazie a innovazione e opportunità di cross-selling
Investindustrial acquisisce Eurovetrocap e consolida la sua posizione nel packaging cosmetico

Luxury Cosmetic Solutions Investments, società di investimento gestita in modo indipendente da Investindustrial, ha concluso un accordo per l’acquisizione della di Eurovetrocap, azienda specializzata nel design, produzione e distribuzione di packaging per cosmetici. La famiglia Cattaneo, fondatrice della società, continuerà a essere coinvolta attraverso una partecipazione di minoranza, mentre il CEO Giampaolo Hermann e il team dirigenziale manterranno la guida operativa dell’azienda. Grazie a questa operazione, il gruppo consolida la sua posizione come uno dei principali attori europei nel mercato del packaging cosmetico, affiancando Eurovetrocap a Virospack S.L., specialista nella produzione di contagocce di alta qualità.

Nuove sinergie nel settore del packaging cosmetico

Fondata nel 1983 e con sede a Trezzano sul Naviglio (Milano), Eurovetrocap è un riferimento nel settore del packaging per skincare, make-up e prodotti farmaceutici, servendo oltre 3.000 clienti in più di 90 paesi, tra cui mercati chiave come Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti.

L’acquisizione rientra in una strategia di crescita che mira a rafforzare il posizionamento competitivo di Investindustrial nel settore. “Questa partnership crea un gruppo altamente diversificato e bilanciato, capace di sfruttare le sinergie tra Eurovetrocap e Virospack per migliorare la penetrazione sul mercato, consolidare le relazioni con i principali marchi e sviluppare nuove opportunità di innovazione e cross-selling” ha commentato Andrea C. Bonomi, presidente dell’Advisory Board di Investindustrial. Le competenze integrate tra Eurovetrocap e Virospack consentiranno di accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni di packaging, come dispenser tradizionali e airless, oltre a prodotti in vetro altamente specializzati. Questa acquisizione rappresenta un passo strategico verso una maggiore integrazione tra le competenze dei diversi marchi del gruppo, aprendo la strada a una crescita sostenibile e a un ulteriore rafforzamento delle relazioni con i clienti nei segmenti del lusso e del cosiddetto “masstige” che mixa il mass market con il mondo del lusso e della moda.

© Riproduzione riservata