Luxury Cosmetic Solutions Investments, società di investimento gestita in modo indipendente da Investindustrial, ha concluso un accordo per l’acquisizione della di Eurovetrocap, azienda specializzata nel design, produzione e distribuzione di packaging per cosmetici. La famiglia Cattaneo, fondatrice della società, continuerà a essere coinvolta attraverso una partecipazione di minoranza, mentre il CEO Giampaolo Hermann e il team dirigenziale manterranno la guida operativa dell’azienda. Grazie a questa operazione, il gruppo consolida la sua posizione come uno dei principali attori europei nel mercato del packaging cosmetico, affiancando Eurovetrocap a Virospack S.L., specialista nella produzione di contagocce di alta qualità.
Nuove sinergie nel settore del packaging cosmetico
Fondata nel 1983 e con sede a Trezzano sul Naviglio (Milano), Eurovetrocap è un riferimento nel settore del packaging per skincare, make-up e prodotti farmaceutici, servendo oltre 3.000 clienti in più di 90 paesi, tra cui mercati chiave come Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti.
L’acquisizione rientra in una strategia di crescita che mira a rafforzare il posizionamento competitivo di Investindustrial nel settore. “Questa partnership crea un gruppo altamente diversificato e bilanciato, capace di sfruttare le sinergie tra Eurovetrocap e Virospack per migliorare la penetrazione sul mercato, consolidare le relazioni con i principali marchi e sviluppare nuove opportunità di innovazione e cross-selling” ha commentato Andrea C. Bonomi, presidente dell’Advisory Board di Investindustrial. Le competenze integrate tra Eurovetrocap e Virospack consentiranno di accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni di packaging, come dispenser tradizionali e airless, oltre a prodotti in vetro altamente specializzati. Questa acquisizione rappresenta un passo strategico verso una maggiore integrazione tra le competenze dei diversi marchi del gruppo, aprendo la strada a una crescita sostenibile e a un ulteriore rafforzamento delle relazioni con i clienti nei segmenti del lusso e del cosiddetto “masstige” che mixa il mass market con il mondo del lusso e della moda.