Sodalis fa shopping negli Usa

Il gruppo italiano Sodalis ha acquisito i marchi di High Ridge Brands, una delle maggiori società personal care indipendenti in Nord America. Aperte le filiali Sodalis Usa e LatAm
Sodalis fa shopping negli Usa

Sodalis Group prosegue il suo percorso di forte sviluppo internazionale. Dopo aver acquisito il marchio beauty Artdeco in Germania (paese dove Sodalis è già attiva dal 2022 con Lornamead, a cui fa capo CD, marchio tedesco di deodoranti e bagnodoccia), l’azienda lodigiana si sposta negli Stati Uniti dove compra i marchi di personal care High Ridge Brands e diventa Sodalis USA e Sodalis LatAm (Mexico, Panama, Peru, Jamaica, Chile), filiali dirette del gruppo italiano negli Stati Uniti e in America Latina.

“Con questa acquisizione, quello che sembrava un folle sogno diventa realtà”, ha dichiarato Fabio Granata, CEO di Sodalis Group. “Sodalis entra in America con una filiale diretta. È una grande trasformazione per la nostra azienda, nata in una piccola realtà di provincia italiana, ora in espansione a New York. Crediamo in un importante piano di crescita di Sodalis USA sia per l’evoluzione del business attuale, sia come grande piattaforma per lanciare i nostri power brands europei in Nord America e per completare nuove acquisizioni.”

Jim Daniels, Ceo di High Ridge Brands: “Sodalis è il partner ideale”

Per Sodalis, questa è la 28esima acquisizione. Nata in Italia e da sempre di proprietà familiare, Sodalis conta oltre 20 brand proprietari (tra cui BioNike, Tesori d’Oriente, Artdeco, Esi, Deborah Milano, Vidal, Lycia), 5 laboratori di proprietà e nei 5 siti produttivi in Italia, in Francia e in Germania. L’azienda ha chiuso il 2023 con un fatturato di 690 milioni di euro. “Siamo entusiasti di incanalare la nostra esperienza nel nuovo percorso all’interno della galassia Sodalis verso traguardi sempre più ambiziosi”, ha detto Jim Daniels, CEO di High Ridge Brands e CEO incoming di Sodalis USA e Sodalis LatAm. “In Sodalis abbiamo trovato il partner ideale che condivide la nostra visione di sviluppo e che può offrire le migliori sinergie per l’espansione del business.” Prevediamo di concludere l’operazione entro ottobre 2024, dopo aver dopo aver ottenuto la necessaria autorizzazione dalle autorità antitrust. Il business sarà ufficialmente integrato e parte di Sodalis Group a partire da gennaio 2025”.

© Riproduzione riservata